Orvieto (Terni), 30 luglio 2016 - Se ne è andata stamani ad appena 63 anni Anna Marchesini. L'attrice che aveva conquistato fama nazionale come componente del Trio, insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, era nata ad Orvieto dove aveva mosso i primissimi passi nel campo della recitazione, denotando fin dall'inizio un grande talento naturale per le scene.
I funerali di Anna Marchesini terranno in forma privata alle di lunedì 1 agosto a Orvieto dove l'attrice era nata.
FOTO / UNA CARRIERA TRA TEATRO E TV
Malata da anni di artrite reumatoide, l'attrice aveva fatto la sua ultima apparizione in televisione da Fabio Fazio, parlando della sua malattia nel 2014.
GUARDA LA SUA INTERVISTA DA FAZIO
Con l'ironia che l'ha sempre accompagnata fino alla fine, aveva commentato la data della trasmissione, il due novembre, chiedendo al pubblico se era prevista "una estrema unzione" e affermando che avrebbe preferito essere cremata.
Il suo ultimo lavoro era stata la commedia "Cirino e Marilda non si può fare”, tratta dal suo libro Moscerine – la scrittura è felicità", portata in scena al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano.
VIDEO / LA CELEBRE PARODIA DE 'I PROMESSI SPOSI'
GLI PSICOLOGI: TANTE VERITA' DETTE CON IRONIA - La comunità Umbra degli psicologi ha espresso profondo cordoglio per la morte di Anna Marchesini. «Ciao Anna, grande donna, grande artista, attrice e scrittrice», ha scritto in un breve messaggio l'Ordine regionale presieduto da David Lazzari. «Psicologa, scelse di portare la sua sensibilità sulle scene e nei libri. Ha saputo dire con leggera ironia tante verità», si sottolinea ancora nel messaggio. L'Ordine degli psicologi dell'Umbria ha annunciato che Anna Marchesini sarà ricordata in occasione della prossima edizione dello Psicologia Umbria Festival.