Perugia, 20 maggio 2011 - La musica del geniale pianista compositore giapponese Ryuichi Sakamoto con la magie elettroniche del tedesco Alva Noto (al secolo Carsten Nicolai) per una serata di grande magia al Teatro Morlacchi dove non è mancato il pubblico delle grandi occasioni.

Il concerto di giovedì sera tra l'altro era inserito nella campagna di solidarietà «PerugiaperSendai» che culminerà lunedì allo stadio Curi con un incontro tra i campioni di calcio che hanno militato nel Perugia calcio.

Il ricavato della serata di musica e spettacolo infatti verrà devoluto al progetto che è rivolto ai bambini della città colpita dallo tsunami lo scorso 11 marzo. Raffinato ma anche minimalista, lo spettacolo con Sakamoto, al piano, e Alva Noto al banco suono e proiezioni,ha visto lavorare in sinergia la Musical Box di Sergio Piazzoli e «Dancity», associazione culturale di Foligno che organizza una rassegna la cui sesta edizione avrà luogo quest'anno il 1 e 2 luglio.