Firenze, 8 aprile 2018 – Attimi di paura per Giovanni Ciacci che si sente male in diretta tv. Sabato sera, durante la quinta puntata di Ballando con le stelle 2018 – il dance show di Raiuno di Milly Carlucci – l’esperto di look originario di Siena ha accusato un malore subito dopo la sua performance. Lui e il maestro Raimondo Todaro – ampiamente criticati nelle puntate precedenti per essere una coppia tutta al maschile – hanno proposto un tango “scandaloso”, come lo stesso Ciacci aveva promesso nei giorni scorsi.
La performance di same sex dance è andata bene ed è piaciuta anche a Ivan Zazzaroni, il giurato che per primo aveva polemizzato sulla mancanza di contatto della coppia durante il ballo, tanto da esprimersi con il voto zero. Zazzaroni – che si è sempre limitato a dare una giustificazione puramente estetica del ballo – era finito nel tritacarne delle polemiche fino a essere accusato di omofobia. Dopo il tango della quinta puntata Zazzaroni si è alzato in piedi, è andato al centro della pista e ha stretto la mano a Ciacci. “Questa sera avete finalmente ballato la seme sex dance” ha detto Zazzaroni che poi ha abbracciato il ballerino. Polemiche finite? Assolutamente no. Ci ha pensato il giurato Guillermo Mariotto a rifilare uno zero alla coppia maschile. “Tutta questa attesa per vedere questo papocchio!” ha tuonato Mariotto facendo capire di non essere per niente soddisfatto della prova di Ciacci e Todaro. Il concorrente senese ci è rimasto male e ha chiesto anche spiegazioni per lo zero ricevuto, ma Mariotto si è limitato ad alzare la sua paletta. La tensione accumulata prima della performance e le discussioni subito dopo hanno messo ko Ciacci che si è sentito male tanto da richiedere l’intervento del dottore.
Il concorrente ha avuto un forte sbalzo di pressione tanto da non riuscire a tornare in pista neppure per il verdetto finale: la coppia al maschile, comunque, è passata alla sesta puntata ed è stata premiata anche dai fan con il tesoretto social. “Gio-gio sta bene, ha solo la pressione alta, ma rassicura i familiari” ha detto a fine puntata il ballerino professionista Todaro. Questa mattina ci ha pensato il senese a tranquillizzare tutti. “Buongiorno a tutti. Questa foto racchiude tutta la nostra puntata di ieri sera” si legge sui social di Ciacci dove ha postato lo scatto dell’abbraccio con il suo maestro. “Grazie per il vostro affetto e i mille messaggi. Grazie per averci fatto vincere il tesoretto social. Grazie a Raimondo. Grazie a Milly e a tutta la produzione di Ballando. Non sono stato bene ieri sera ma tornerò in pista più forte e scandaloso che mai” dice Ciacci nel post su Instagram.