Un nuovo caso di Covid-19 nel Pisa Sporting Club

Secondo caso di positività al Covid-19 all'interno della formazione nerazzurra dopo quello di Leonardo Loria. Al momento non è nota l'identità del calciatore, completamente asintomatico. Non a rischio la sfida di stasera col Monza.

Tamponi Covid (Dire)

Pisa, 20 ottobre 2020 - Ancora una volta il ritiro nerazzurro è sconvolto da una cattiva notizia, dopo un nuovo caso di positività al Covid-19. Ieri era stata la volta di Leonardo Loria, oggi si è registrato un nuovo caso, prontamente isolato dalla società. Le prime voci di un possibile nuovo caso erano emerse nel corso della mattinata, ma non erano state confermate, fino a quando la società non ha emesso un comunicato. L'identità del calciatore però, per il momento non è stata resa nota, come testimoniato dal bollettino medico ufficiale diffuso dalla società: "Il Pisa Sporting Club - si legge nella nota - comunica che dopo l’ultimo ciclo di tamponi eseguiti, è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 all’interno del Gruppo Squadra. Il calciatore risulta essere completamente asintomatico ed è stato immediatamente sottoposto alle misure preventive prescritte dalle normative sanitarie in vigore".

Cosa succederà adesso per la partita di questa sera contro il Monza? A rispondere ci ha pensato nuovamente la società, che ha isolato il gruppo squadra, facendo un ulteriore ciclo di tamponi che ha dato esito negativo: "Nel rispetto del Protocollo la Società - recita il comunicato - ha quindi proceduto ad isolare il Gruppo Squadra e ha provveduto ad effettuare un ulteriore ciclo di tamponi per ottenere uno screening nel giorno gara. Tutti i test effettuati hanno dato esito negativo per cui il Gruppo Squadra sarà regolarmente a disposizione per la gara di questa sera con il Monza". Gara dunque non ha rischio e che si svolgerà regolarmente, con altissima probabilità di scoprire chi sarà il calciatore positivo al Covid-19 andando per esclusione, leggendo i nomi degli assenti dalle note della partita di questa sera.  

Michele Bufalino