Spezia, Agudelo: "Contro la Fiorentina sarà una partita come le altre"

Parla un ex di lusso della sfida di domenica a Cesena. Ripresi gli allenamenti a Follo. Un rimborso per gli abbonati della scorsa stagione

Kevin Agudelo

La Spezia, 14 ottobre 2020 – C'è uno speciale ex nella sfida che attende gli aquilotti domenica all'Orogel Manuzzi di Cesena, dove lo Spezia, alle 15, affronterà la Fiorentina, nella quarta di andata (la seconda casalinga).

Tocca dunque a Kevin Agudelo raggiungere la sala stampa e parlare con i giornalisti. “Sarà una partita come le altre – afferma il giocatore -. Loro sono forti e sappiamo che dovremo affrontarli con la giusta testa. Domenica voglio dimostrare il mio valore, ma ora sono un calciatore dello Spezia e penso solo a fare bene con questa maglia. In questa squadra mi trovo davvero bene con tutti, i miei compagni sono degli ottimi ragazzi, così come il mister che ha un’idea di calcio che mi piace tanto. Dobbiamo ancora migliorare, ma è normale, occorre del tempo per trovare i giusti automatismi”.

Quale ruolo predilige?

“Quello dell’esterno d’attacco, in quella posizione posso entrare spesso in area di rigore e trovare la via del gol. Quella è una posizione che mi permette di mettere in mostra anche le qualità di dribbling”.

Obiettivi personali o di marcature?

“L'unico mio obiettivo è rimanere in Serie A con lo Spezia. Qui sono contentissimo, perché questa è una bella città e sopratutto ci sono dei grandi tifosi. Sono contento della mia scelta”.

ALLENAMENTI A FOLLO

Lo Spezia è tornato ad allenarsi allo stadio Comunale di Follo che, nell’ultimo periodo, ha visto un importante restyling, necessario per permettere ai ragazzi di mister Italiano di lavorare nel migliore dei modi. Nuovo look anche per gli spogliatoi, messi in sicurezza anche per quanto riguarda i protocolli anti Covid-19. Ad accogliere ieri le Aquile il sindaco di Follo Rita Mazzi, l’assessore allo Sport Pasquale Giacomobono e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Vezzi, che hanno dato a mister Vincenzo Italiano e a capitan Terzi il bentornato sul terreno di gioco.

ABBONAMENTI

Lo Spezia Calcio, considerati i provvedimenti adottati dalle Autorità competenti che, in riferimento all'emergenza Covid-19 hanno disposto la disputa a porte chiuse delle ultime dieci partite della Serie BKT 2019-2020, informa i tifosi che i ratei non goduti degli abbonamenti relativi alle ultime cinque gare casalinghe della scorsa regular season, saranno rimborsati in occasione della prossima campagna abbonamenti utile del club di via Melara, tramite una scontistica pari al rateo non goduto. Non sono invece previsti rimborsi per gli abbonamenti sottoscritti con tariffa Under 14.

Marco Magi