
Ultim'ora
Austin (Texas), 6 ottobre 2021 - Paura per un uomo armato alla Timberview High School, un liceo di Arlington, in Texas. Uno studente ha aperto il fuoco contro i compagni, ferendone tre. Sono già stati trasportati in ospedale, in attesa di un intervento chirurgico. "Abbiamo una persona sospettata che è stata identificata e che è fuggita a bordo di un'auto", afferma la polizia locale, che ha indicato in Timothy George Simpkins, uno studente 18 enne afroamericano, come l'assalitore della scuola.
Dai primi rilievi della polizia, è emersa la dinamica dell'incidente. Secondo gli ufficiali, la sparatoria è nata durante un litigio tra studenti, quando uno di loro ha estratto un'arma e ha cominciato a colpire gli altri. È stata emessa allerta per tutti gli abitanti della città perché il giovane in fuga è ancora armato, quindi estremamente pericoloso.
Un'insegnante incinta è rimasta lievemente ferita durante la fuga ed è stata medicata sul posto, poi mandata in un posto sicuro. Tutti gli altri studenti sono stati trasportati con dei bus scolastici in un centro vicino per incontrare i genitori.
Revocato dopo alcune ore l'ordine di lockdown che era scattato a seguito della sparatoria. In quel momento, studenti, professori e altri impiegati si erano chiusi nelle loro aule e uffici in attesa di soccorsi. Sul posto ancora decine di agenti: torna l'incubo sparatorie nelle scuole Usa.
Su Twitter circolano immagini e filmati postati da studenti in classe dove si sentono gli spari e i ragazzi che nel panico cercano riparo sotto i banchi. Un video, in particolare, mostra una scena di routine trasformarsi in dramma non appena nell'audio si avvertono i colpi di arma da fuoco.
Il video choc
My daughter just texted me that there was a school school shooting at Timberview H.S. In Mansfield ISD in Arlington, TX. She sent this video that’s out. Her nearby school is on lockdown also, and we hear police sirens rushing in. Police confirm there is an active shooter. Praying pic.twitter.com/m90QzZUfTz
— Nerissa Knight (@nerissaknight) October 6, 2021
Notizia in aggiornamento