
Lo storico abbraccio tra Vialli e Mancini dopo la vittoria agli Europei del 2020
“Non mollare capitano”. Sono innumerevoli i messaggi di sostegno che arrivano in queste ore all’allenatore ed ex calciatore Gianluca Vialli a seguito delle notizie sull’aggravarsi delle sue condizioni di salute, compromesse da un tumore al pancreas che combatte da cinque anni. Tifosi, amici, colleghi ed ex compagni di squadra: sono tutti con lui.
“Una piccola pausa che ti aiuterà a tornare più forte di prima. Forza Gianluca Vialli”, ha scritto l’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio. “Il conforto e la forza che mi ha dato Gianluca Vialli durante la malattia non li scorderò mai, spero un giorno di riuscire a sdebitarmi per quello che ha fatto per me. Forza Gianluca siamo tutti con te!” ha scritto Fedez, che ha affrontato recentemente un cancro al pancreas.
Il conforto e la forza che mi ha dato Gianluca Vialli durante la malattia non li scorderò mai, spero un giorno di riuscire a sdebitarmi per quello che ha fatto per me. Forza Gianluca siamo tutti con te! 💖💪🏻
— Fedez (@Fedez) December 14, 2022
Parole di conforto anche da Lapo Elkann: “Adorato Gianluca Vialli ti sono immensamente vicino in questo momento così difficile che stai passando”. John Terry, calciatore del Chelsea – che Viali ha allenato dal 1998 al 2000 – ha scritto “Un abbraccio e un augurio a Gianluca Vialli. L’uomo che mi ha fatto debuttare e che ha creduto in me”.