REDAZIONE AREZZO

AcousticGuitarOnStage porta sul palco dell'Aurora il virtuoso duo Palombo D'Alessandro

Appuntamento venerdì 11 maggio a Sant'Agostino

palombo

Arezzo, 8 maggio 2018  -Giovanni Palombo e Alessandro D'Alessandro due grandi musicisti sul palco del Circolo Aurora per la rassegna AcousticGuitarOnStage organizzata da Centro Studi Fingerstyle di Arezzo e diretta da Davide Mastrangelo.

Venerdì 11 maggio ore 22.00 Circolo Culturale Aurora, ingresso libero con tessera Arci

Folk Jazz Rendez-Vous

GIOVANNI PALOMBO, CHITARRA ACUSTICA E CLASSICA ALESSANDRO D’ALESSANDRO, ORGANETTO, LIVE ELECTRONI

Giovanni Palombo e Alessandro D’Alessandro danno vita a un concerto dove la fusione di musica popolare-folk e jazz è il punto di partenza per arrivare a una sintesi dettata dai suoni e dalle personalità dei due musicisti. Il concerto propone musica originale e riletture di brani sia di autore che tradizionali. Il connubio di organetto e chitarra e un misurato utilizzo dell’elettronica realizzano un concerto pieno di aspettative e sorprese per gli stessi musicisti.

Giovanni Palombo è solista di chitarra acustica e leader di diversi progetti “cameristici” dal duo al quartetto, tra i quali vanno segnalati “Fiato alle Corde” e “Jazz Made in Italy” (Auditorium Parco della Musica, 2017 e 2016). Numerosi i Cd a proprio nome, tra cui i recenti “Retablo” e “La Melodia Segreta” con la prestigiosa etichetta tedesca Acoustic Music Records.

Endorser delle chitarre Lakewood e degli amplificatori Acus, suona e collabora con molti artisti dell’area jazz e world music, come Gabriele Mirabassi, Ettore Fioravanti, Gabriele Coen, Andrea Piccioni, Benny Penazzi, Peter Finger, Jim Kelly, Michael Manring e altri.

Alessandro D’Alessandro è da sempre interessato alle più svariate forme musicali, si dedica principalmente alla contaminazione dell’organetto con stili e armonie non propriamente di matrice popolare. Coordinatore artistico della Orchestra a Bottoni è musicista stabile e produttore artistico nei progetti del cantante/performer Canio Loguercio con il quale ha pubblicato nel Gennaio 2017 il disco ‘Canti, Ballate e Ipocondrie d’ammore’, vincitore della TARGA TENCO 2017 come miglior album in dialetto. Ha collaborato tra gli altri con Daniele Sepe, Angelo Branduardi, Franco Battiato, Riccardo Tesi, Peppe Barra e molti altri. Attivo anche nel teatro, con collaborazioni con Eugenio Barba & Odin Teatret, Teatro Potlach, Sonia Bergamasco, Franco Arminio e altri, ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche ( Radio3 Suite, I Concerti del Quirinale-Radio3, La Stanza della Musica-Radio3, Rai International, etc.) e televisive ( Rai 2, Tg3, Tg2 Mizar, Concerto dell’Epifania-Rai1, Sky, etc.