REDAZIONE AREZZO

“Cantine aperte in vendemmia” alla Tenuta di Frassineto

Domenica è prevista una visita immersiva ai vigneti, alla cantina nuova e all'antica barricaia. Il pomeriggio si concluderà con un pittoresco picnic

Frassineto

Frassineto

Arezzo, 27 settembre 2024 – Domenica 29 settembre un nuovo e imperdibile appuntamento aspetta tutti i “wine lovers” alla Tenuta di Frassineto, nella strada vicinale del Duca 14, a Frassineto.

Dalle ore 16 alle ore 19 torna “Cantine aperte in vendemmia”, un evento in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Toscana atteso da tutti gli eno-appassionati, grazie al quale la Tenuta di Frassineto aprirà le sue porte per un viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi di uno degli angoli più poetici della Valdichiana aretina.

Per l’occasione è prevista una visita immersiva guidata ai vigneti, per ammirare le sfumature che iniziano a tingere le foglie in settembre e scoprire i segreti delle uve selezionate. Ci sarà poi modo di esplorare la cantina tecnologica e la cantina storica, entrambe testimoni della storia della tenuta e della sua evoluzione nel tempo.

Nella cantina più antica, oggi suggestiva barricaia, i visitatori conosceranno da vicino il “metodo champenoise”, dal quale nasce l’apprezzato spumante. L’esperienza si concluderà con un pittoresco picnic, degustando tre etichette d’eccellenza accompagnate da un assortimento di prodotti tipici del territorio.

Nel corso dell’iniziativa ci sarà anche l’apertura del wineshop. “Cantine aperte in vendemmia” è un momento unico per la Tenuta di Frassineto, che unisce enogastronomia, natura, storia e arte nel periodo più importante dell’anno per la cantina.

L’occasione perfetta da cogliere al volo per tutti gli amanti del vino e per chi vuole trascorrere un pomeriggio diverso, all'insegna del bello e della tradizione vitivinicola.