Capolona: ritorna il cinema sotto le stelle

Seconda edizione “dal 4 luglio al 21 agosto “omaggio a verdone”

La locandina

La locandina

Arezzo, 1 luglio 2024 – Dopo il successo dello scorso anno quest’anno l’Amministrazione comunale di Capolona, con il Sindaco Mario Francesconi, torna a valorizzare le frazioni e località del comune portando nelle piccole piazze il “cinema sotto le stelle”.

Otto serate dedicate alla commedia italiana che porteranno nelle località ospiti che provengono dagli agriturismi e bad&breakfast locali o abitanti dei territori limitrofi e dalla città. “Tutte le località interessate dalla rassegna cinematografica, lo scorso anno, hanno apprezzato il cinema itinerante e soprattutto dobbiamo ringraziarle perché hanno svolto una attività di accoglienza calorosa.” ha ricordato il Sindaco Francesconi.

Proiezioni gratuite a cui tutti possono partecipare con inizio alle ore 21. “A grande richiesta quest' anno abbiamo voluto rendere omaggio ad uno dei più grandi maestri della commedia italiana, Carlo Verdone.”

Dichiara Gianluca Norcini, vice sindaco di Capolona” Partiremo da Capolona, nella storica piazzetta della Posta Vecchia, il 4 Luglio per spostarci di settimana in settimana in tutti i nostri borghi, concludendo a Castelluccio il 21 Agosto.”

Una rassegna cinematografica che rende omaggio a Carlo Verdone, che da attento e acuto osservatore della realtà che lo circonda, ha dato vita a una serie di personaggi diventati iconici. Verdone, con una sottile e ironica comicità ,a partire dagli anni ’80, ha saputo raccontare la società italiana sempre alla ricerca di nuovi miti, amplificandone manie, psicosi e mode. Una commedia italiana, quella di Verdone, sempre profonda.

Ecco quindi il calendario della rassegna cinematografica dedicata a Carlo Verdone: 4/07/2024 Capolona Posta Vecchia “Acqua e Sapone” 11/7/2024 Casavecchia: “Borotalco” 17/7/2024 Lorenzano:”Viaggi di Nozze” 26/7/2024 San Martino : “Bianco Rosso e Verdone” 31/7/2024 Vado:”Gallo Cedrone” 7/8/2024 Bibbiano:”Un sacco bello” 16/8/2024 Pieve San Giovanni:”Compagni di scuola” 21/8/2024 Castelluccio:”Troppo Forte”.