ANGELA BALDI
Cosa Fare

Da Bruno Vespa a Orietta Berti, al via le interviste a domicilio di "Permesso Maisano"

Il giornalista aretino Marco Maisano torna dal 14 aprile con un nuovo programma su Tv8

maisano berti

Arezzo, 27 marzo 2021 - Suonare il campanello dei vip e farsi aprire la porta di casa (ma anche quella del bagno, del frigo e i cassetti) per intervistarli a domicilio, svelare alcuni loro lati inediti curiosando tra le stanze e magari farli partecipare a una sfida in cui saranno chiamati a fare cose surreali come recitare una parte di un film cult. Potere di Marco Maisano che con il suo nuovissimo programma “Permesso Maisano” ci porterà direttamente a casa di celebrità del calibro di Orietta Berti, Francesco Facchinetti, Bruno Vespa, ma anche della porno diva Valentina Nappi, di Alba Parietti e Mara Maionchi. Personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo hanno infatti aperto la propria porta a Marco Maisano, il giornalista aretino che dopo il successo di Piacere Maisano, sta per tornare su Tv8 con un nuovissimo programma tutto suo.

La ex Iena ha realizzato un nuovo show che andrà in onda prestissimo: dal 14 aprile il mercoledì in seconda serata sempre su Tv8 dopo il programma di Enrico Papi. Questa volta il format si chiamerà “Permesso Maisano” e sarà un vero e proprio programma di interviste a domicilio. Così dopo due stagioni di Piacere Maisano e un’edizione speciale dello stesso format dedicata interamente all’emergenza Covid19, Marco Maisano adesso torna in onda con un nuovo programma di sui sarà protagonista assoluto.

“Le puntate andranno in onda a partire dal 14 aprile - racconta Marco Maisano -  “Permesso Maisano” mi permetterà di entrare nelle case di alcuni vip per intervistarli a domicilio. E’ un programma che nasce con l’idea di conoscere meglio alcuni personaggi e realizzarne un ritratto inedito. Sono io ad andare a casa loro per intervistarli, ma solo dopo aver fatto un vero e proprio tour della casa. Giriamo ogni stanza, camera da letto, bagno, apriamo frigo e cassetti e nel frattempo faccio molte domande, scanzonate e spontanee. Ad ogni vip porto un regalo pensato proprio per quel personaggio”. Solo a fine tour della casa inizia l’intervista vera e propria. “Ci sediamo nel divano e partono una ventina di domande, a volte anche cattive e fuori luogo – continua Maisano – e a fine intervista c’è il momento della sfida. Ogni personaggio è chiamato a reinterpretare estratti di un film cult”. Quasi sempre un duetto in cui lo stesso Maisano recita da co protagonista creando in ogni puntata un vero momento cinematografico con tanto di abiti di scena e travestimenti come nella puntata dedicata ad Orietta Berti. “Mi sono molto divertito nel realizzare queste puntate – ammette Maisano- la casa più bella? Se la giocano Alba Parietti e Bruno Vespa. Ma devo ammettere che sono stati tutti molto disponibili e coraggiosi ad accettare il nostro invito”.