
Negrita
Arezzo 31 luglio 2021 - “Non è campanilismo, ma spirito d’osservazione. Abbiamo girato tutto il mondo, siamo musicisti viaggiatori, esploratori del pianeta, ma torniamo sempre qui ad Arezzo, scrigno meraviglioso e perfetto per crescere i nostri figli. Qui oggi faremo la nostra festa che segna anche il ritorno del leggendario format di Mtv Unplagged, video e registrazione dal vivo che riparte dall’Italia. Mtv ha scelto i Negrita e noi abbiamo scelto Arezzo”.
Ci crede seriamente Drigo a queste parole, sennò non le avrebbe dette. Una dichiarazione d’amore e un invito a godersi il concerto di stasera all’Anfiteatro sotto le stelle, evento di punta di questa estate con Fondazione Guido d’Arezzo e Fondazione Intour Discover Arezzo.
“Il fatto che sia andato tutto esaurito da tempo misura l’affetto che nel tempo si è generato tra noi e la città, lo stretto legame che abbiano noi con la città e la città con noi, che siamo la stessa cosa. Registreremo in video e in un disco il format Mtv unplagged, leggendario, che ha sfornato album storici, indimenticabili da Eric Clapton ai Nirvana, riproporremo le nostre canzoni in maniera acustica e lo faremo nell’Anfiteatro della nostra città. Per noi un momento di riunione e condivisione importante”.
Arezzo dunque come punto di partenza ma sempre di ritorno.
“E’ una città che abbiamo sempre amato, anche se noi siamo una band particolare nel panorama italiano e internazionale. Il nostro percorso artistico è fatto di viaggi in lungo e in largo per il pianeta per cercare nuove influenze, comporre e scrivere canzoni, scegliere le nostre ricette musicali. Ma Arezzo è una città a misura d’uomo, ricca di natura, cultura, storia, qui abbiamo tutto. Ci siamo rimasti perché di meglio in giro non si trova”.
Un concerto, una festa, ospiti a sorpresa.
“Un progetto internazionale ma per noi una festa con amici musicisti che stimiamo. Sarà un concerto indimenticabile”.