Fraternita, “Il senso del tempo”, riscoprendo Francesco Petrarca

Sabato 20 Luglio alle 21,15 sulla Terrazza della Fraternita

La locandina

La locandina

Arezzo, 18 luglio 2024 – Il 20 Luglio 1304 nacque ad Arezzo Francesco Petrarca. Il Lions Club Arezzo Host e l’Accademia Petrarca di Arezzo lo vogliono ricordare sabato 20 Luglio  alle 21,15 sulla Terrazza della Fraternita dei Laici, dove un immaginario Vasari seduto sulle nuove scale, interpretato da Pier Antonio Bacci, rifletterà con un filmato sul senso del tempo nel pensiero di Petrarca, mentre Claudio Santori intervisterà Francesco Petrarca con la voce di Luca Tosi.

L’incontro è finalizzato a ricordare Francesco Petrarca nell’anniversario della sua nascita aretina, utilizzando il suo pensiero per ricordare l’importanza del tempo nella vita dell’Umanità, quel tempo che gettiamo via nella fugacità del quotidiano fra vanità, business e social, ricordandoci della sua importanza solo alla fine dei nostri giorni.

Il Prof Giulio Firpo, presidente dell’Accademia Petrarca, introdurrà l’evento, con la conclusione di Pier Luigi Rossi, Primo Rettore della Fraternita dei Laici e Past Governatore del Distretto 108La Toscana del Lions International. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.