Arezzo, 3 dicembre 2024 – Giovedì 5 Dicembre, alle ore 16, si aprono i cancelli del Chiostro della Biblioteca per la ormai tradizionale mostra mercato organizzata da Confartigianato imprese Arezzo.
"Gli Artigiani del Natale" rappresenta un'importante occasione per promuovere e valorizzare le eccellenze dell’artigianato locale, offrendo al pubblico prodotti di alta qualità e un'esperienza unica nel periodo più magico dell'anno. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour, il Comune di Arezzo, Discover Arezzo e la Biblioteca Città di Arezzo.
La mostra mercato sarà aperta nei tre fine settimana di dicembre: 5-8, 12-15 e 19-22. Gli orari di apertura saranno dalle 16:00 alle 21:00 nei giorni feriali e dalle 10:00 alle 22:00 nei giorni festivi e il sabato. Sabato 7 dicembre, inoltre, alle ore 11 ci sarà il consueto taglio della torta natalizia alla presenza delle autorità cittadine e dei molti visitatori che saranno presenti.
I visitatori avranno l'opportunità di scoprire e acquistare produzioni uniche ed esclusive realizzate da artigiani locali dei settori alimentare, abbigliamento, artigianato artistico e oggettistica.
Le aziende presenti all'interno del Chiostro, sono: Fraternità della Speranza: liquori artigianali Multi Tranciati Riciclandia: oggetti e giochi in miniatura ispirati a Leonardo Da Vinci Gioia Chiara: pelletteria Foliage: abbigliamento e accessori moda KYM: profumi d’ambiente artigianali 925 Forever: argenteria Pasticceria Casentinese: dolci tradizionali e pasticceria artigianale Osteria "Le Note di Guido": sughi, preparati e prodotti alimentari artigianali Paola Baldetti: oggettistica artistica e miniature del presepe Associazione Habibi: abbigliamento e accessori Dolce Diem: cantucci artigianali e pasticceria secca Remodee: abbigliamento e accessori Delizie della Valdichiana: insaccati e prodotti alimentari Caseificio Matteassi: formaggi Capino’s Bakery: pasticceria artigianale e prodotti da forno.