REDAZIONE AREZZO

Halloween, la mappa delle feste in tutta la provincia

Lavoratori in maschera per i bambini, party nei locali della notte

halloween

Arezzo, 31 ottobre 2018 - Party in maschera, laboratori “mostruosi”, letture da paura. C’è tutto questo e molto altro in programma per il giorno di Halloween a cui seguirà la notte delle streghe. Appuntamenti per grandi e piccini per celebrare la festa mutuata dalla cultura anglosassone ma che ogni anno prende sempre più piede anche da noi. La notte delle streghe si potrà trascorrere anche al cinema, la multisala Uci propone in quattro spettacoli (alle 18, 20,20, 22,50 e mezzanotte e 40) il film di paura Halloween.

Alla libreria la Casa sull’albero di via Madonna del Prato oggi alle 17 Storie di paura in una cornice davvero spaventosa (per bambini da 3 anni in su). Halloween per ragazzi anche al Museo della Fraternita dei Laici: qui oggi dalle 16:30 alle 18 è in programma l’evento per bambini (dai 5 ai 10 anni) “Letture da paura!!!”, dove i più piccoli conosceranno storie aretine spaventose attraverso letture animate nel museo. Halloween al Castello di Poppi oggi dalle 17:30 con laboratorio per bambini: in programma la realizzazione di maschere spaventose, il racconto di storie di paura e “rompi la zucca”. E dalle 20 la festa continuerà nel centro storico con “dolcetto scherzetto” per le vie del borgo.

Per i più grandi spazio alle feste in maschera nei locali di città e provincia. Serata Cartomante e Fotografo per la notte di Halloween al Rock Heat di via Galvani ad Arezzo, tra presagi paurosi, musica live e il menù Stregato: Soddisfatto o Trapassato. Halloween party alla discoteca il Principe di via Newton. La festa si svolgerà in collaborazione con Reset e gli staff Factori, Guapaloca e Daftastic. Arriva il party dove tutti gli studenti e non solo si ritrovano come ormai tradizione per festeggiare al meglio la notte di Halloween. Nella sala grande musica con i dj: Nicola Lucioli e Franky Marsili, nel Prive la musica di Factori, Guapaloca e Daftastic. Halloween Trash Party versione “The Blood Salad” al Karemaski di Olmo. La festa al ritmo della musica più trash di sempre e degli abbigliamenti meno probabili, sarà animate come di consueto da Johnny Ganorzo, Juanita Figueira e l’orsetto Tenerondo. A rendere tutto più atroce per la prima volta sul palco del Karemaski: Maghero dj. XX Halloween party al Palagio Fiorentino di Stia dalle 23. Nella sala grande musica con Jamis accompagnato dai dj: Lorenzo Tacconi, Alessio Nozzoli e Davide Landini, nella seconda sala musica italiana e dance anni ’90 e spettacolo acrobatico Lello Show.