REDAZIONE AREZZO

Riccardo Sinigallia alla Fortezza di Cortona nel "Concerto a cuor leggero"

Il meglio della produzione musicale tra passato e presente con il musicista, produttore e coautore di Fabi, Gazzè, Tiromancino. Una grande firma della musica italiana

Riccardo Sinigallia

Arezzo 28 luglio 2021 - Autore, compositore, musicista, produttore di artisti come Niccolò Fabi e Max Gazzè, membro dei Tiromancino e firma di tantissime canzoni della musica italiana, Riccardo Sinigallia sarà il protagonista stasera alla Fortezza del Girifalco per Cortona Onthemove con il suo live. Una  lunga carriera di canzoni e collaborazioni. E’ co-autore della nota “La descrizione di un attimo” e di “Due destini” dei Tiromancino, di “Cara Valentina”, “L'amore pensato” di Max Gazzè, di “Vento d’estate", del ritornello di “Quelli che benpensano” di Frankie Hi-Nrg. Ha pubblicato quattro album da solista, partecipando al Festival di Sanremo, firmato colonne sonore cinematografiche. Fra le collaborazioni anche Luca Carboni, Coez e persino Gigi Proietti. Al Girifalco porta il suo “Concerto a cuor leggero”  sul meglio della produzione musicale fra passato e presente e ,condividerà il palco con Laura Arzilli basso e voce, Francesco Valente chitarra e Maurizio Loffredo al mix. La serata sarà aperta alle 20.30 dal polistrumentista e visual artist Martin  Lügt.

Il concerto è promosso da Onthemove insieme con Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Cortona. Ingresso 10 euro con prenotazione obbligatoria alla mail [email protected]. La Fortezza in questi mesi resterà aperta tutti i giorni con orario  continuato dalle 8 alle 20.