Arezzo, 3 maggio 2012 - "Mandami in pensione!" Sono tanti i così detti esodati che avrebbero una gran voglia di urlarlo alla ministro Elsa Fornero. Oggi c'è riuscito Enrico Fiori, presidente provinciale delle Acli e vicepresidente regionale dell’associazione dei lavoratori cattolici.
Lo ha fatto a Roma al 24° Congresso nazionale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani. E' salito sul palco, poco prima che la ministra iniziasse il suo intervento e ha sfoderato un cartello raffigurante Nonna Papera e gli esodati (nella foto). Dopo qualche attimo di smarrimento, il ministro ha capito che non si trovava di fronte uno scalmanato. Poche parole tra loro, poi tutto si è chiuso con una stretta di mano.
Questa la cronaca di oggi, ma Enrico Fiori, nei giorni scorsi si è reso protagonista di altri show. Tra le sue grinfie prima Giulio Tremonti e poi Pierluigi Bersani.
Con Tremonti, l’allora ministro, con il quale si era fermato a lungo e al quale strappò la promessa di attaccare il poster sui tagli a una parete di casa («Così non mi dimentico»); poi il faccia a faccia più turbolento con il segretario del Pd Pierluigi Bersani; adesso il ministro Fornero. E la domanda si impone: a chi toccherà la prossima volta? Non mancheranno certamente a Fiori le occasioni.
© Riproduzione riservata