Arezzo, 14 marzo 2014 - Il suo colore è vinaccia, e non poteva che essere così trattandosi della giacca «Vinosa» tinta con colorazione derivata da estratto di vino e tannini di uve toscane. Un indumento che adesso ha un testimonial d’eccezione, l’aretino Luca Martini, miglior sommelier del mondo Ais, modello per il lancio di questo originale capo d’abbigliamento. A presentare il progetto il noto portale internet Made in Tuscany dedicato alle eccellenze toscane di ogni ambito. Il sito web infatti racchiude le eccellenze autenticamente toscane, e ha sapientemente unito l’esperienza e la sartorialità dello stilista Antonio Onorati di Firenze al prestigio indiscusso del Chianti nel prezioso distillato di vinaccia utilizzato per colorare la giacca. «Vinosa» è stata realizzata in collaborazione con la tintoria Banelli di Prato che così è riuscita a creare un capo innovativo intriso di valore e valori. Disponibile nei modelli uomo e donna, Vinosa si distingue per lo stile vintage in virtù della “tintura in capo”. La giacca sarà in vendita online nell’ e-shop dedicato e negli showroom di Onorati.
Testimonial d’eccezioen della giacca colore del vino realizzata con colorazione derivata da estratto di vino e tannini di uve toscane il sommelier aretino pluripremiato Luca Martini che ha realizzato il servizio fotografico di lancio proprio in centro città. Nelle foto scattate da Leonardo Savelli e Marco Bucco Martini è immortalato sul sagrato del Duomo e in piazza Grande indossando la giacca color del vino.
Scelto come testimonial d’eccezione non a caso, Luca Martini è infatti il Miglior Sommelier Ais del Mondo 2013. Un successo senza precedenti per la sommellerie toscana che ancora una volta dimostra di avere con Ais Toscana una delle migliori scuole in assoluto di preparazione ai concorsi, non soltanto a livello nazionale ma addirittura mondiale. Il trionfo di Luca Martini, trentaquattrenne aretino, era arrivato al termine di una finalissima a tre disputata sul palcoscenico del Park Lane Sheraton Hotel di Londra con 28 partecipanti provenienti da 21 paesi del mondo.
Classe 1980, sommelier dell’Osteria da Giovanna di Arezzo, Luca Martini fin da giovanissimo dimostra di avere un talento naturale per la sommellerie. Prima di entrare nell’Olimpo con la vittoria mondiale il suo curriculum era già stellare. Miglior Sommelier d’Italia nel 2009, Miglior sommelier Toscano nel 2007 e nello stesso anno semifinalista al concorso nazionale, vincitore nel 2008 del Gran Premio Sagrantino di Montefalco e nel 2009 della Palma d’Oro al Gran Prix Excellentia a Perugia.
© Riproduzione riservata