REDAZIONE AREZZO

25 aprile: Montevarchi celebra l’80esimo anniversario della Liberazione

Tutto il programma

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Arezzo, 22 aprile 2025 – In occasione dell’80° Anniversario della Festa della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Montevarchi invita la cittadinanza a prendere parte al programma delle celebrazioni ufficiali che si svolgeranno venerdì 25 aprile alla presenza delle autorità civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d’arma

Programma della giornata: Ore 7:45 – Partenza da Piazza Umberto I per la tradizionale deposizione delle corone ai Monumenti ai Caduti nei seguenti luoghi: Levane (Piazza della Fiera e Cimitero), Levanella, Borro al Quercio, Poggio Cuccule, Ricasoli, Cimitero urbano del capoluogo, Piazzale Europa e Via Calamandrei.

Ore 9:45 – Ritrovo delle autorità e dei partecipanti in Piazza Varchi. Ore 10:00 – Celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Caduti presso l’insigne Collegiata di San Lorenzo.

Ore 10:45 – In Piazza Varchi: Saluto istituzionale del Sindaco Silvia Chiassai Martini ed esibizione del Corpo Musicale “G. Puccini”. A seguire, presso il loggiato del Palazzo Comunale, si terrà l’omaggio ai Caduti. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare per onorare i valori fondanti della Repubblica e della democrazia.