Paura ad Arezzo, nel cuore del centro storico. Un quadro elettrico ha preso fuoco in Via Roma. Tanto il fumo nero che ha iniziato ad esalare davanti i portici, alle porte del corso Italia, ma per fortuna la situazione è stata riportata velocemente sotto controllo dai vigili del fuoco del comando di Arezzo.
È successo ieri mattina, verso le 9, in via Roma una delle vie in uscita dalla rotonda di Guido Monaco, quella che costeggia i portici e arriva fino al Giotto. Tutto, spiegano i vigili del fuoco, è partito da un cortocircuito da un quadro elettrico del condominio di ben 7 piani che ospita sia appartamenti dove vivono famiglie che uffici.
Alla fine la paura è stata tanta ma i pericoli sono stati scongiurati nel giro di poco. Non è stato necessario evacuare l’edificio anche se è stato necessario aprire porte e finestre per favorire l’areazione e far uscire tutto quel fumo nero: nero perché intanto stava bruciando la plastica.
Il fumo aveva intanto invaso la tromba delle scale fino ai piani alti dell’edificio. Tanti i curiosi che si sono fermati per guardare quello che stava succedendo.
Insomma, tutto sotto controllo con i vigili del fuoco di Arezzo, arrivati sul posto con una squadra, cioè due mezzi, hanno saputo facilmente domare e gestire. Nessuna persona è rimasta intossicata e anche i danni materiali che si registrano sono rimasti circoscritti a quelli dell’impianto elettrico del palazzo.