REDAZIONE AREZZO

A lezione di piano dal maestro Luigi Tanganelli con la Dima

A lezione di piano dal maestro Luigi Tanganelli con la Dima

Weekend in musica. Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Culturale Dima ospita il corso di alto perfezionamento d’interpretazione pianistica. Un’opportunità per approfondire la tecnica, la prassi esecutiva e interpretativa al pianoforte, aperta ad allievi e pubblico.

Le lezioni saranno tenute dal Maestro Luigi Tanganelli, docente al Conservatorio Statale di Musica "Morlacchi" di Perugia, per due fine settimana: oggi sabato 25 e domani domenica 26 marzo, poi sabato 1 e domenica 2 aprile prossimi, dalle ore 10 alle ore 18.30, alla Casa Petrarca, sede dell’Associazione, in via dell’Orto 30 ad Arezzo.

"Con il maestro Tanganelli c’è una storia che viene da lontano - spiega Giorgio Albiani, direttore artistico di Dima - una collaborazione che ci ha visto insieme all’interno di importanti istituzioni italiane di alta formazione, di collaborazioni concertistiche e didattiche.

Questo mi ha permesso di apprezzare le doti di un grande maestro e di profonda umanità, con una visione della musica che affondando le radici nel passato si proietta nel futuro.

Un’offerta formativa ricchissima per gli allievi che parteciperanno".

A concludere gli incontri sarà il concerto degli allievi della masterclass, domenica 2 aprile alle 18. Luigi Tanganelli, si è diplomato in pianoforte con Menzione Speciale, sotto la guida del Maestro Ennio Pastorino.

E’ invitato a tenere Master Classes nei Conservatori di musica e corsi di perfezionamento in varie città italiane, per la University of Houston e per la Fondazione Musicale Showa in Giappone, è nominato in giuria di importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Per informazioni: 377.2994923 h15.30 – [email protected].