A scuola di marketing con Confcommercio. Marinoni: "Le imprese puntino sui giovani"

San Giovanni diventa hub per il terziario del futuro con la masterclass di marketing sul retail fisico e digitale. Evento il 13 novembre al Palomar Casa della Cultura, organizzato da Confcommercio e Mantovani Shop.

AREZZO

San Giovanni come hub per il terziario del futuro. Mercoledì 13 novembre ospiterà infatti la masterclass di marketing dedicata ad esplorare il futuro del retail tra mondo fisico e digitale. L’appuntamento, aperto a tutti, è per le 14:30 al Palomar Casa della Cultura. Ad organizzare l’iniziativa, che metterà a confronto i giovani con il professor Danio Berti - docente di marketing presso l’Università degli Studi di Firenze e CEO di Consulting & Management Partners S.r.l - è il gruppo giovani imprenditori di Confcommercio in collaborazione con l’azienda Mantovani Shop e il patrocinio del Comune di San Giovanni. Sarà una vera e propria lezione di marketing che, con l’aiuto di tante case history, metterà in evidenza le sfide che la rete commerciale tradizionale sta affrontando, come l’omnicanalità e il phygital, ovvero l’integrazione tra esperienze fisiche e digitali applicata al settore del retail. "Il commercio è uno dei tanti settori economici ormai "maturi", che hanno bisogno di innovazione per stare al passo con i tempi. E l’innovazione non può prescindere dai giovani. È su loro che le imprese devono puntare per guardare al futuro", sottolinea il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, che sarà presente all’evento.