Terranuova Bracciolini (Arezzo), 1 ottobre 2023 – Forse una rissa tra bande rivali, forse una lite per motivi tutti da ricostruire hanno armato la mano che ha ucciso poco prima delle 7 di domenica 1° ottobre un cittadino dominicano di 38 anni, Joel Ramirez Seipio, da tempo residente in Italia.
L'episodio di sangue è avvenuto davanti alla discoteca El Ángel di Terranuova Bracciolini, non lontano dall'uscita A1 del Valdarno.
L'uomo è stato colpito con un oggetto tagliente, forse una bottiglia di vetro rotta, ed è morto per le ferite riportate poco dopo il suo arrivo all'ospedale del Valdarno. L'allarme è stato lanciato dalle persone che abitano intorno alla discoteca e che sono state svegliate dalle urla sul piazzale. Sul posto i soccorritori del 118 e i carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, tutto sarebbe nato da una lite tra due donne all'esterno del locale. Nel quale era in corso una festa di compleanno. La lite che poi ha portato all’omicidio è accaduta appunto di prima mattina, dopo una notte di divertimento che era scorsa via tranquilla. Sono intervenuti altri due uomini e di lì a poco la rissa avrebbe coinvolto circa 20 persone. La vittima era di Montevarchi.
I carabinieri stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza che ci sono nella zona. Alcune persone che hanno preso parte alla rissa sono in corso di identificazione. Fonti investigative non escludono che tra queste ci possa essere anche il responsabile delle ferite mortali inferte al 38enne.