LUCIA BIGOZZI
Cronaca

Accoltellato ad Arezzo, si indaga per tentato omicidio. Il ferito resta gravissimo

L'aggressione è avvenuta domenica notte ai giardini Porcinai, davanti alla stazione ferroviaria

Arezzo, 8 aprile 2024 – L'ipotesi di reato è tentato omicidio. Da ieri notte è scattata una caccia all'uomo che impegna gli uomini della squadra mobile diretta da Sergio Leo. L'aggressione è avvenuta domenica notte ai giardini Porcinai, davanti alla stazione ferroviaria di Arezzo. Un luogo spesso teatro di liti, risse e accoltellamenti, tanto che residenti e commercianti chiedono da tempo un intervento risolutivo.

I rilievi della polizia (foto Cristini)
I rilievi della polizia (foto Cristini)

Su quell'area il comune ha presentato nei giorni scorsi un progetto di riqualificazione ma intanto si ripetono gli episodi di violenza. Nel caso specifico sono rimasti coinvolti tre magrebini. Tutto è nato dalla lite scoppiata tra due uomini che si conoscevano, dalle parole alle mani il passo è stato breve. All'improvviso l'aggressore ha tirato fuori un coltello e colpito con cinque fendenti il rivale, al volto, alle spalle e sopratutto all'addome. La ragazza che era con lui ha chiesto aiuto, mentre un terzo magrebino ha cercato di interrompere la sequenza dei colpi ma a sua volta è stato ferito anche se non in modo grave. L'aggressore è poi fuggito.

La ragazza ha chiesto aiuto: i soccorritori della Croce bianca hanno trasferito il ferito all'ospedale dove nella notte è stato operato. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi resta riservata. L'altro ferito ha riportato conseguenze lievi ed è stato curato al pronto soccorso. Si indaga sul movente: i tre magrebini hanno precedenti per droga ma gli investigatori stanno lavorando anche sul filone di un regolamento di conti per motivi personali.