
Stasera alle ore 21 al Teatro Virginian di via de Redi ad Arezzo, va in scena lo spettacolo "5 minuti",...
Stasera alle ore 21 al Teatro Virginian di via de Redi ad Arezzo, va in scena lo spettacolo "5 minuti", con Mario Aroldi e Gabriella Carrozza per il testo e la regia di Mario Mascitelli. Quanto dura, in media, un provino? 5 minuti. A volte una vita. Tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno dovuto sostenere un provino o un colloquio di lavoro, quel "tempo sospeso" lo conoscono bene.
E’ come se la vita si fermasse in quella frazione temporale e aprisse un varco, una sliding door che ti può far cambiare per sempre. E poi riprendersi dalla delusione se il provino va male o elevarsi al settimo cielo se invece va bene.
E’ la vita. Ma se uno poi non si riprendesse? A quali nuove scelte sarebbe costretto? Il lavoro nasce dalla riflessione della vita come continua attesa, passando attraverso le tante storie tragicomiche di chi ha affrontato e deve affrontare continuamente colloqui di lavoro, provini. Si arriverà, così, a una considerazione più ampia dell’argomento, all’idea di vita come condizione purgatoriale in attesa della "destinazione finale".