
Studenti in discoteca (archivio Newpress)
Arezzo, 10 aprile 2017 - Fermato uno dei principali locali della notte aretina, o meglio ancora valdarnese: per dieci giorni è stata sospesa l'attività della Discoteca “Carosello” di Terranuova.
La chiusura arriva dopo la recente operazione dei carabinieri. Ecco il testo della decisione presa dal sindaco. "A seguito dei controlli effettuati dalla Legione Carabinieri Toscana all’interno della discoteca “Casa Cantoniera, Carosello” di Terranuova Bracciolini, con una ordinanza comunale, si è proceduto alla sospensione dell’attività commerciale per dieci giorni naturali e consecutivi a far data dalla ricezione della notifica.
L’atto si è reso necessario dopo le violazioni che i carabinieri hanno riscontrato nel locale di via Lungarno, trasgressioni che hanno richiesto l’emissione di un provvedimento di sospensione dell’attività per inosservanza delle prescrizioni dell’autorità di pubblica sicurezza".
Il fatto è dei giorni scorsi. Una ragazza di 15 anni e mezzo ritrovata piegata in due dal dolore, rannicchiata vicino a un pilone della Direttissima, lungo la provinciale dell’Aquaborra a Terranuova. Poco distante dalla discoteca dalla quale era uscita da poco e soccorsa alle 4 del mattino. A quell'ora i militari erano impegnati a poche centinaia di metri dal «Carosello», un locale di tendenza e di gran moda, molto frequentato e conosciuto ben oltre i confini del Valdarno.
Un caso di intossicazione da alcol. Aveva bevuto troppo la minorenne e, secondo quanto hanno accertato i carabinieri, il bicchiere le era stato riempito al bar del disco club. Una somministrazione di bevande alcoliche vietata dalla legge a ragazzi di quell’età e per questo i militari levanesi hanno denunciato il gestore. Motivo? «Somministrava all’interno del locale da ballo, a mezzo dei suoi dipendenti, alcolici a minori degli anni 16». Ora la sospensione di dieci giorni.