REDAZIONE AREZZO

Lo chef Fabio Campoli fa lezione a «Street Foody»

Nasce a Terranuova la «StreetFoody Academy»

FABIO-CAMPOLI_WEB

Arezzo, 4 novembre 2017- Adesso nasce a Terranuova la «StreetFoody Academy» con lo chef Fabio Campoli, per imparare a fare business con il cibo di strada. L’azienda StreetFoody, punto di riferimento nella ristorazione mobile in Italia, e Campoli Azioni Gastronomiche danno il via a percorsi formativi per foodtrucker professionisti. Tre i format proposti: fritto, hamburger e pizza. «Ci concentreremo sul management per chi vuole cogliere le opportunità dello street food – spiega Sara Pratesi, responsabile di StreetFoody – un percorso formativo che intercetta una domanda importante e colma un vuoto, quello delle competenze gestionali, che troppo spesso affossa tanti splendidi progetti di ristorazione sul nascere».

A curare StreetFoody Academy sarà lo chef Fabio Campoli, che in trent’anni di televisione, cultura e progettazione gastronomica, ha coniato un modo di fare cucina «semplicemente differente», che è diventato uno stile, sospinto sempre dall’inesauribile curiosità e voglia di sapere, che si nutre di una lunga ed essenziale esperienza. Fabio Campoli propone un’interpretazione del concetto di chef che trasforma questa figura in consulente, autore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici, nonché food designer e docente; approccio che è valso a Campoli numerosi riconoscimenti in ambito culinario.

Nata nel 2016, dagli oltre 50 anni di esperienza del gruppo Resti Extensive, StreetFoody è l’azienda che, con il suo team di specialisti, nell’ultimo anno e mezzo ha affiancato oltre 150 foodtrucker italiani e lunedì, durante l’open day dell’azienda a Terranuova Bracciolini dove ha sede anche l’Accademia, insieme a Campoli Azioni Gastronomiche, lancerà ufficialmente la «StreetFoody Academy inspired by Fabio Campoli».