REDAZIONE AREZZO

Riparte la stagione delle piscine all’aperto: ecco la mappa

Una media di 10 euro, è quanto ci vuole per rinfrescarsi restando in città

PISCINA_WEB

Arezzo, 17 giugno 2017 - Partita la stagione dei bagni in piscina, da Arezzo a Talla a tutta la provincia. Una media di 10 euro, è quanto ci vuole per rinfrescarsi restando in città. Per farlo ci sono le piscine all’aperto. Un tuffo in città costa appunto circa 10 euro, poco più o poco meno, a seconda che si tratti di weekend o di giorni infrasettimanali. Ma ci sono anche abbonamenti o sconti per la pausa pranzo. Il mare di Arezzo, come viene chiamata nell’accezione più comune, è la piscina Florida di via Buonconte da Montefeltro. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 e offre anche lezioni di acqua gym. Ma sono tantissime le proposte degli acquapark sparsi tra Arezzo e provincia. A Monte San Savino c’è lo storico Crocodile, che prima di riaprie ha selezionato personale tra baristi e addetti alla biglietteria. La struttura è aperta ogni giorno dalle 9,30 alle 18,30 con bar, pranzi veloci e un negozio all’interno di costumi e articoli dedicati all’estate. Stagione estiva anche per la piscina Comunale di Castiglion Fiorentino e ha riaperto la Comunale di Foiano.

A Talla c’è il Molino delle Rocche, paradiso delle famiglie in una struttura che appartiene ormai alla tradizione di questa terra. Tanti i camping sparsi per il Casentino, lettini e vasche anche in agriturismi e strutture di tutte e quattro le vallate, come il Dodo Village di Tuori. Ha riaperto il 10 giugno il rinnovato impianto di Castiglion Fiorentino con tante novità. Sono stati acquistati nuovi lettini e ombrelloni per rendere la giornata in piscina ancora più piacevole. Attivo anche uno scivolo nella vasca piccola e un nuovo gioco gonfiabile nella piscina olimpionica che non mancherà di attirare l’attenzione degli utenti più giovani. Anche i trampolini sono stati riattivati e posizionati, mentre il punto bar ristoro è stato potenziato e sarà attivo sin dal primo giorno di apertura. Apertura dalle 8 alle 20 e scontistica per i residenti di Castiglion Fiorentino.

Confermata anche l’acquagym due giorni alla settimana, e la collaborazione con tanti centri estivi della zona, oltre che con i gruppi dei disabili della Tma, anche quest’anno, ospiti della struttura. Tante le possibilità per i più piccoli. Il Comune di Pratovecchio Stia organizza nel periodo estivo corsi di nuoto riservati ai ragazzi residenti che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado e attività ludico ricreative alla piscina comunale di Bibbiena. Il Comune di Cortona in organizza gli «Incontri in piscina 2017» progetto rivolto ai ragazzi tra i 6 ed i 14 anni che a luglio, hanno la possibilità di fare attività di nuoto, calcetto e beach volley alla piscina comunale. Sempre a Cortona, piscina aperta anche al Sodo con il Seven. Acquascivoli, ampia pineta e solarium, all’Acquapark Pincardini di Sansepolcro. Ma vallata che vai, acquapark che trovi, Piscina Valdarno è aperta per esempio in via Ponte Mocarini a Terranuova Bracciolini con vasche outdoor e campi estivi per i più piccoli.