
Marco Maisano
Arezzo, 23 settembre 2015 - Camicia bianca, giacca e cravatta rigorosamente nere. La divisa delle Iene. E Marco Maisano classe ’89, nato in Calabria, ma cresciuto ad Arezzo dove ha famiglia, amici e fidanzata.
Da domenica Marco firmerà i suoi primi servizi e sarà a tutti gli effetti un inviato. Una nuova «Iena» a fianco di esperti colleghi: aretino, come Matteo Viviani. Marco Maisano prima della chiamata inaspettata delle Iene ha fatto un po’ di tutto.
Operatore call center, mulettista, cameriere e per qualche settimana croupier. Finito il liceo decide insieme al suo migliore amico di partire per il Nepal e da allora non è stato più fermo. Si iscrive a Giurisprudenza, ma poco dopo decide di andare a vivere in Marocco. Inizia a scrivere dei sui viaggi per The Post Internazionale. All’inizio del 2015 si laurea, ma la carriera da giurista non fa per lui.
Poi la chiamata a Le Iene. La trasmissione tornerà il 27 settembre in prima serata su Italia 1 condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. «Il primo servizio dovrebbe andare in onda domenica. Si tratta per la maggior parte di filmati dall’estero. Sono felice, finalmente faccio quello che ho sempre voluto».