
CELEBRITY Lebole veste tanti vip come conduttori e inviati dei programmi Le Iene e Striscia la Notizia
Arezzo, 21 aprile 2016 - "Ho un debole per l’uomo in Lebole». Nuova pubblicità, vecchio slogan. Passa sulle reti nazionali il nuovo spot della Lebole che rilancia la sartoria da uomo ma puntando sul vecchio logo e sul vecchio slogan. Lo spot che un Carosello del ’62 promuoveva insieme allo storico marchio aretino e all’abito su misura.
Lebole oggi è un marchio Textura. L’azienda si trova a Castiglion Fibocchi. Presidente di Textura spa è Attilio Lebole, nipote e figlio dei due fondatori, che lo ha acquisito dalla famiglia Marzotto, a cui il marchio era passato anni fa, i diritti per una licenza pluriennale. E tanti sono vip e celebrity che in tv indossano gli abiti Lebole. Da Mammuccari a Greggio, passando per vip e volti dello sport. Per Le Iene gli abiti di conduttore, inviati e ospiti sono firmati Lebole, rigorosamente neri e abbinati alla cravatta, anche Greggio e Iacchetti, Panariello li ha vestiti a Sanremo. Il marchio Lebole nasce in un’Italia martoriata dopo la seconda guerra mondiale.
Caterina Lebole trasforma il commercio di stoffe in laboratorio di sartoria. A metà anni ’50 i suoi figli creano la Gem’s di Giannetto e Mario Lebole nel centro di Arezzo. Trasformano in industria la neonata attività di confezioni e per la città è una svolta. Le poche sarte impiegate diventano decine di operaie. E con gli abiti Lebole nascono i famosi i caroselli. Fino al 7 maggio «Ho un debole per l’uomo in Lebole» è il claim che accompagna la nuova campagna comunicazione tv su Canale5, tgcom24 e Italia1.