REDAZIONE AREZZO

Arriva "La Befana dei ragazzi" con gadget per tutti

A Castiglion Fibocchi gli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione hanno una particolare attenzione al sociale, alla solidarietà e alla convivialità della...

A Castiglion Fibocchi gli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione hanno una particolare attenzione al sociale, alla solidarietà e alla convivialità della comunità che anima il piccolo Borgo. Oltre che allo storico pranzo offerto dall’Amministrazione a tutti i cittadini over 75 che si è svolto sabato 28, arrivano adesso altri due importanti appuntamenti.

In arrivo la Befana dei ragazzi che si svolgerà domenica 5 gennaio in collaborazione con l’associazione giovanile L’Ottava Torre con la consegna a tutti i bambini di gadget ottenuti dalla donazione di 1000 euro che il comune ha fatto alla Fondazione Meyer dell’ospedale pediatrico di Firenze.

Il secondo è il tradizionale "volo della Befana" all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova che porterà, oltre alla borsa di studio per la ricerca, anche le calze ai bambini ricoverati, organizzato dalle associazioni Fratres e Neuroblastoma con un contributo per l’iniziativa di 1500 euro da parte dell’Amministrazione Comunale.

"Piccoli gesti- afferma il Sindaco Ermini- che ci fanno sentire una vera Comunità unita, che vuol ricordare l’importanza delle nostre tradizioni e il vero significato di "cordialità e rinascita" del Santo Natale".