Asd Bibbiena nuoto: presentati tutti gli atleti nella sala delle Bandiere del Comune

90 tra piccoli e grandi atleti nella sala più bella di Palazzo Niccolini insieme al Sindaco e all’Assessora allo Sport, per dare i riconoscimenti e iniziare una nuota stagione di sport nella piscina comunale

Gli atleti

Arezzo, 16 ottobre 2024 – Novanti atleti tra bambini, ragazzi e adulti hanno inaugurato la scorsa domenica la nuova stagione sportiva con i loro allenatori, accolti nella Sala delle Bandiere dal Sindaco Filippo Vagnoli e dall’Assessora allo Sport Francesca Nassini.

Gli amministratori hanno donato ai vari atleti una piccola targa ricordo per commemorare i loro risultati e salutare una nuova stagione di impegno e sport nella piscina comunale. Tra i tanti atleti divisi tra settore agonistico, settore propaganda e master, emergono per risultati conseguiti due giovanissimi nuotatori ovvero Nicola Fiorini e Sofia Nannini.

Nicola ha ottenuto un bronzo regionale nei 100 rana e si è qualificato al campionato italiano giovanile di Riccione sempre nei 100 rana. Sofia è una vera promessa della ASD Bibbiena Nuoto, plurimedagliata alle finali regionali con 5 argenti e due bronzi nelle gare individuali e plurimedagliata anche nelle staffette; finalista italiana ai campionati italiani di Roma nei 200 dorso, ha conseguito il quarto posto italiano e nei 200 delfino con l'ottavo posto italiano. 

Con questi risultati ha il pass per gli italiani anche nei 100 dorso, 400 misti, 400 e 800 stile libero. La piscina comunale è stata restituita alla comunità e alla società sportiva dopo i lavori di efficientamento energetico che l’hanno resa completamente sostenibile e autonoma dal punto di vista energetico.

All’intervento di efficientamento di 500 mila euro si è aggiunto recentemente anche un intervento sull’illuminazione interna di 50 mila euro. “I lavori fatti – commenta il Sindaco – hanno consegnato di fatto alla comunità una struttura moderna che spreca meno energia e quindi meno risorse. Questo significa prendersi cura del presente, ma soprattutto mettere al sicuro il futuro.

Anche con questo diamo un sostegno concreto allo sport e ai piccoli grandi sportivi. I luoghi dello sport devono essere accoglienti ed efficienti e lo sforzo fatto per raggiungere questo obiettivo oggi è ripagato nel vedere tanti bambini e bambine entusiasti del loro percorso di crescita felice attraverso questo nobilissimo sport. Ringrazio il Presidente della società sportiva e tutti gli allenatori per quello che stanno facendo”.