REDAZIONE AREZZO

Aspettando la Giostra, annullo filatelico speciale

La vignetta riporta l’immagine stilizzata di un guerriero Saraceno in una cornice tonda, mentre la legenda esterna riporta la scritta “Mostra filatelica “ Aspettando la Giostra del Saracino”

francobollo

Arezzo, 1 settembre 2016 - Poste Italiane informa che in occasione della “Mostra Filatelica – Aspettando la Giostra del Saracino” sabato 3 settembre p.v., ad Arezzo, sarà allestito uno sportello temporaneo con uno speciale annullo filatelico realizzato per ricordare l’evento. L’annullo è stato richiesto dal Circolo Filatelico Numismatico M. Buonarroti. La vignetta riporta l’immagine stilizzata di un guerriero Saraceno in una cornice tonda, mentre la legenda esterna riporta la scritta “Mostra filatelica “ Aspettando la Giostra del Saracino”.

Lo sportello filatelico, dotato dell’annullo speciale dedicato, sarà disponibile per tutti coloro che vorranno un ricordo visivo della manifestazione nella giornata di sabato 3 settembre prossimo ad Arezzo, dalle ore 09.00 alle ore 14.00 c/o le logge di Via Vasari, 1 – 52100 Arezzo. Lo speciale timbro rimarrà a disposizione dello Sportello Filatelico della Filiale di Arezzo per i consueti 60 giorni e successivamente sarà conservato presso il Museo Storico delle Poste e Telecomunicazioni a Roma.

Non solo.  Poste Italiane informa che in occasione della “41° Mostra Filatelica sabato 3 settembre p.v., a Montevarchi, sarà allestito uno sportello temporaneo con uno speciale annullo filatelico realizzato per ricordare l’evento. L’annullo è stato richiesto dal Circolo Filatelico Numismatico uno dei più importanti per il numero d’iscritti “ B. Varchi”.

La vignetta riporta l’illustrazione stilizzata di collezioni in una cornice quadrata, mentre la legenda esterna riporta la scritta “ Storie di Noi…Collezionando . 41^ mostra filatelica. Lo sportello filatelico, dotato dell’annullo speciale dedicato, sarà disponibile per tutti coloro che vorranno un ricordo visivo della manifestazione nella giornata di sabato 3 settembre prossimo a Montevarchi, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 c/o la ex Chiesa di Cennano via Poggio Bracciolini – Montevarchi. Lo speciale timbro rimarrà a disposizione dello Sportello Filatelico di Montevarchi per i consueti 60 giorni e successivamente sarà conservato presso il Museo Storico delle Poste e Telecomunicazioni a Roma.