Arezzo, 6 gennaio 2023 - L'omicidio della Befana. Nella notte sacra a tutti i bambini una violenta lite tra vicini, secondo le prime ricostruzioni che emergono ancora in via di conferma, un colpo di fucile avrebbe spezzato la vita di un uomo di 59 anni.
Il fatto di sangue è avvenuto a San Polo, in una delle case isolate che circondano il paese, lungo la montagna, in fondo ad una strada sterrata che si immerge nel verde.
La casa è inagibile. L'intervento dei vigili del fuoco
La prima ipotesi è che uno si sia diretto con la ruspa contro la casa e che a quel punto sarebbero state esplose delle fucilate. Il mezzo agricolo prima ha travolto alcune auto in sosta per poi avventarsi sulla casa. A seguire le fucilate: i colpi sarebbero stati cinque.
Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. La porta d'ingresso è stata divelta, ed è stata anche danneggiata la struttura in volta di un'abitazione a due piani. Una casa dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, che al loro arrivo hanno arrestato il motore del mezzo agricolo rimasto acceso e fatto uscire in sicurezza quanti erano rimasti dentro l'abitazione. La vittima era del 1964.