
Tentato furto
Arezzo, 9 novembre 2016 - Assalto, nella notte al palazzo di vetro in via Roma 7.
Ladri o balordi sono entrati in alcuni uffici tra il terzo e il quinto piano. Tra i colpiti c’è, al quinto piano, anche quello allo studio Melani Graverini. «Ad accorgersi del tentato colpo sono state le segretarie stamani (ndr ieri). Hanno trovato la porta forzata, ma la blindatura ha impedito l’ingresso ai delinquenti». I
Scendendo due piani, al terzo, sono tre gli studi interessati. Il tour operator Heritage di Luigi Garzullo, lo studio della psicologa Mori Erika e quello del geometra Laurenzi. Nei tre casi le porte sono state forzate, e senza grande difficoltà, o balordi sono entrati. «Dallo studio non hanno portato via niente. Ho trovato tutto sottosopra. I cassetti svuotati, gli armadi aperti. Ma i computer sono sempre al loro posto. Forse da una borsa hanno portato via delle carte di credito, ma devo assicurarmene» ci racconta Garzullo. Stessa sorte per la psicologa Mori. «Studio messo a soqquadro ma niente manca all’appello».
Dal geometra tanta fatica per forzare la porta e non si sono nemmeno presi la briga di rovistare tra cassetti ed armadi. Come sono entrati, poi sono usciti lasciando computer ed oggetti che è naturale trovare all’interno di un ufficio. Si tratta di un raid strano. La scelta di un condominio in cui ci sono solo uffici può far pensare ad un modo per non far sentire i rumori che sicuramente ci sono stati nello scassinare le porte o anche nel solo tentativo. Ma difficile capire cosa cercassero. Se non i computer, più o meno l’unico oggetto di valore che si può trovare in un ufficio.
Non si tratta del primo colpo in questo grande, storico condominio del centro. Altre sono state le incursioni, e tal volta è capitato di trovare a girovagare tra i grandi corridoi persone in cerca di denaro.