
E’ andato a "Mediterraneo" il premio come "Miglior London Dry Gin Italia", nell’ambito del contesto World Gin Awards, ovvero gli Oscar del settore. "Mediterraneo" è il gin realizzato dall’azienda aretina Mother’s ruin di Tommaso Maria Gamurrini e dei suoi soci. Un gin pensato ad Arezzo e distillato secondo la migliore tradizione, nel cuore di Londra. “Non tutti sanno che il ginepro di Arezzo è il prodotto migliore con cui fare il gin - spiega Tommaso Maria - fin dal 1300 quando i frati napoletani iniziavano a mettere in infusione il ginepro, si facevano carico di venire in provincia per trovarlo“.
Il prodotto ha raggiunto anche un ottimo posto nel mondo, si è infatti piazzato anche tra i migliori quindici gin al mondo per la sua categoria ovvero quella più prestigiosa. Un risultato che, lo stesso Tommaso Maria Gamurrini ha definito al di sopra di ogni aspettativa.
E conclude: "L’azienda è nata nel 2019 e ha lanciato "Mediterraneo" sul mercato in piena pandemia dunque una soddisfazione in più e uno sforzo ripagato".