Badia di Soffena, balze e gioco dell’Anello nei video di Wikipedro

Il celebre youtuber fiorentino Wikipedro visita Castelfranco di Sopra per raccontare la storia del borgo. Ha visitato la torre di Arnolfo, la Badia di Soffena e presentato il Gioco dell’Anello, evento che collega il paese a Firenze. La quarta edizione si terrà il 13 e 14 luglio.

Badia di Soffena, balze e gioco dell’Anello nei video di Wikipedro

Badia di Soffena, balze e gioco dell’Anello nei video di Wikipedro

Wikipedro conquista Castelfranco di Sopra. Il celebre youtuber fiorentino, nome di battesimo Pietro Resta, è arrivato nei giorni scorsi in paese per raccontare ai propri seguaci sui social network la storia di uno dei borghi più belli d’Italia. Il divulgatore è salito sulla torre di Arnolfo che domina porta Campana, poi si è spostato ad ammirare il panorama delle balze.

Il tour è proseguito nella Badia di Soffena, dove è custodita l’"Annunciazione" dello Scheggia. Wikipedro ha infine terminato la sua visita presentando al pubblico il Gioco dell’Anello, la rievocazione storica che in un certo qual modo collega Castelfranco a Firenze.

Le quattro porte, Porta Aretina, Porta Buia, Porta Campana e Porta Montanina, si sfidano in gare sette contro sette. L’obiettivo di ogni squadra è far passare il pallone all’interno di un anello posto a tre metri di altezza nel centro del terreno di gioco, cercando di realizzare più punti possibili.

La quarta edizione si terrà il 13 e il 14 luglio e Wikipedro ci sarà.