Paura in piscina a Bibbiena, bambino di 3 anni finisce sott’acqua: rianimato e trasportato al Meyer

Il piccolo era insieme alla mamma ed è stato subito soccorso dai bagnini della struttura che lo hanno rianimato con il defibrillatore. In corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente

FE_16042024-726-90868903

Il bambino è stato portato all'ospedale Meyer di Firenze con l'elisoccorso Pegaso

Bibbiena (Arezzo), 9 agosto 2024 – Paura nella piscina comunale di Bibbiena dove nella tarda mattinata di oggi, 9 agosto, un bambino di 3 anni, per cause in corso di accertamento, è finito sott’acqua. Non è escluso che possa avere accusato un malore.

Il tutto è accaduto in pochi drammatici istanti durante i quali è intervenuto in un primo momento il personale della struttura. Il bimbo era con la madre, da chiarire come sia finito nella vasca. Gli addetti a bordo piscina, vedendo la scena, hanno tirato il piccolo fuori dall’acqua prestando i primi soccorsi con le manovre di rianimazione e l’uso del defibrillatore.

 Il bambino nella caduta ha ingerito acqua, ancora da capire in quali quantità. Sono stati allertati i soccorsi del 118 e sul posto, insieme all’ambulanza infermierizzata  di Bibbiena sono intervenuti i vigili del fuoco  e le forze dell’ordine. L’elisoccorso Pegaso è atterrato vicino alla struttura e ha trasportato il bimbo all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Le condizioni del piccolo sono poi migliorate. Non è in pericolo di vita ma le sue condizioni vengono monitorate e resta ricoverato in ospedale.