MARCO CORSI
Cronaca

Banca del Valdarno premia studenti con il Premio 10 e Lode a San Giovanni

La 42ª edizione del Premio 10 e Lode ha premiato 24 studenti con borse di studio, rafforzando il legame con la comunità.

Banca del Valdarno premia gli studenti

Banca del Valdarno premia gli studenti

Banca del Valdarno premia gli studenti. Si è tenuta mercoledì scorso a San Giovanni la 42ª edizione di 10 e Lode, il Premio al Merito Scolastico e Accademico con cui l’istituto bancario rinnova il suo impegno nel valorizzare il merito e il talento degli studenti del territorio. Un’iniziativa che, anno dopo anno, conferma il legame tra il successo scolastico e la crescita della comunità locale.

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui Gianfranco Donato, presidente di Banca del Valdarno, Stefano Roberto Pianigiani, direttore generale, Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni e Lorenzo Pierazzi, provveditore agli studi di Arezzo. Uno dei momenti più significativi della serata è stato l’intervento di Giacomo Gambassi, inviato di guerra per "Avvenire", che è stato intervistato da Lapo Verniani e Camilla Moricca dei Giovani Soci della banca in un dialogo che ha toccato temi di attualità e riflessioni sul mondo dell’informazione.

Nel corso della serata sono stati premiati 24 studenti che hanno concluso il loro percorso di studi con il massimo dei voti. Per i laureati, soci o figli di soci, clienti o figli di clienti, dipendenti o figli di dipendenti della banca, è stata assegnata una borsa di studio del valore di 500 euro. Ecco i vincitori: Federica Barbuti, Costanza Braconi, Camilla Burzagli, Viola Callotti, Sara Cardi, Elisa Fratini, Giada Fratini, Alessia Gori, Francesco Mencarini, Lucrezia Moretti, Giulia Nannucci, Greta Nuzzi, Rebecca Parigini e Giovanni Sati.

Per i diplomati delle Scuole Medie Superiori (soci o figli di soci), è stata assegnata una borsa di studio di 300 euro ai seguenti studenti: Tommaso Biondini, Cosimo Calosci, Giulia Giani, Susanna Martini, Sofia Paon, Marta Ristori e Aurora Ugolini. Infine, per i diplomati delle Scuole Medie Inferiori (soci o figli di soci), la borsa di studio del valore di 200 euro è stata assegnata a: Elena Baldini, Nora Poggesi e Carolina Vivoli.

"Un premio – ha dichiarato Donato – che riguarda i più giovani, che, come Banca, desideriamo valorizzare e sostenere nel loro percorso di crescita".