Montevarchi (Arezzo), 11 dicembre 2023 – Matrimonio per Barbara De Rossi. L’attrice ha sposato Simone Fratini con rito civile a Montevarchi. Officiante il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai, che su Facebook ha scritto un messaggio di auguri agli sposi.
"È stato un grande piacere – si legge – celebrare l’unione tra due persone veramente speciali, Barbara e Simone. Un momento di grandi emozioni, vere e profonde. Vi auguro di continuare a guardarvi negli occhi con la stessa felicità, per il resto della vita”.
Molto emozionati gli sposi. Barbara De Rossi indossava un vestito chiaro fantasia. Il bouquet era di fiori bianchi. L’attrice e Simone Fratini vivono in Valdarno. Tanti i messaggi di auguri dei fan dell’attrice. Una importante carriera quella di Barbara De Rossi, nata a Roma ma cresciuta in Romagna. Cinema e tv che l’hanno fatta conoscere e amare dal pubblico. E poi anche tanto teatro.
Simone Fratini, imprenditore nel settore bellezza a Firenze, ha conosciuto Barbara De Rossi proprio per il suo lavoro. I due si sono conosciuti durante una consulenza che l’attrice aveva chiesto per i suoi capelli.
Da lì il colpo di fulmine. Era il 2015. L’attrice vive in Toscana con Simone Fratini da tempo. Ha lasciato la Capitale per il Valdarno aretino. Dopo il matrimonio, il banchetto nuziale con parenti e amici, che si è svolto sempre in provincia di Arezzo. E’ il terzo sì di Barbara De Rossi, che ha una figlia, Martina, 28 anni, nata dalle sue seconde nozze.
"Stavo cercando accessori per capelli – dice Barbara De Rossi sul primo incontro con Fratini – Avevo sentito parlare di un tipo particolare di extension. Un amico di Firenze mi parlò dell’azienda di Simone e mi ha portato da lui nel capoluogo toscano”.
La loro conoscenza nacque così. “Abbiamo cominciato a parlare, mi ha spiegato del suo lavoro. Ridona i capelli a persone che non li hanno, per questo restituisce il sorriso alla gente”, dice Barbara De Rossi.
Tantissime le esperienze importanti da attrice di Barbara De Rossi. La prima consacrazione arriva con un serial tv che tenne incollata l’Italia allo schermo, La Piovra con Michele Placido per la regia di Damiano Damiani. “Fu un’esperienza importantissima”, dice Barbara De Rossi. Che intepretava il ruolo di una ragazza che aveva avuto problemi di dipendenza con la droga. “Per prepararmi al ruolo il regista mi fece frequentare delle comunità di recupero – spiega – C’era una grande censura ancora nei primi anni Ottanta. Girammo una scena nudi con Michele Placido, ma la Rai la fece girare di nuovo in forma più castigata”.
Venendo ai giorni nostri, tra le partecipazioni di Barbara De Rossi c’è anche quella a Ballando con le Stelle.