GIORGIO PULZELLI
Cronaca

Bocci & Boni I due bellissimi a Monte S.Savino

Festival Apoxiomeno con i due attori e Končalovskij. Stasera c’è il film "Calibro 9" del regista D’Angelo

di Giorgio Pulzelli

A Monte San Savino il grande cinema ed eventi particolari con l’International Police Award Festival e il XXV° premio Apoxiomeno. Il Festival si posiziona come contenitore culturale con un programma vario e intenso, che spazia da dibattiti a performance artistiche, da proiezioni di film e cortometraggi a sfilate e concerti, da mostre collettive al Cassero a incontri con gli autori, al culmine del quale ritroveremo l’assegnazione del premio internazionale Apoxiomeno con ospiti d’onore d’eccezione, italiani ed internazionali, a partire dal presidente onorario della giuria, il noto regista Andrei Končalovskij.

"È un grande onore per la nostra città – ha detto il sindaco Margherita Scarpellini – divenire la sede di un così importante festival, che volentieri ospitiamo e patrociniamo come amministrazione comunale. Siamo certi che la nostra città , già dai primi positivi riscontri e per l’organizzazione puntuale da parte dell’azienda Speciale Monte Servizi, andrà a costituire una sede perfetta e che un evento così importante le permetterà di avere una grande vetrina. Oltre al cinema di qualità e ai tanti personaggi di spicco presenti è importante anche il tema fondante, cioè la legalità e la volontà di offrire un tributo alla straordinaria opera quotidiana dei tutori dell’ordine".

Intanto stasera, alle 19,30, la proiezione del film "Calibro 9"; in sala la presenza del regista Toni D’Angelo e degli interpreti Marco Bocci, Emanuele Frusi, Vencenzo Adelini ma, particolarmente, del conosciutissimo Alessio Boni che ha un casolare in Val di Chiana e che è spesso al Monte. Domani sabato, alle 10,30, proiezione del film Vuoto di Scena del regista Enzo Rapisarda e alle 19,30 appuntamento di richiamo con il film Padrenostro, in concorso alla Mostra di Venezia 2020, con la presenza dell’attore-regista Pierfrancesco Favino.