Brand matrimonio "Serve un progetto"

Lo ha sostenuto Chiara Gori, l’imprenditrice valdarnese che ha partecipato agli "stati generali" del settore

Migration

"L’Italia è una destinazione romantica dove ogni matrimonio può diventare una favola, un momento indimenticabile proprio perché passa anche dal territorio, e non può prescindere dai suoi borghi, dalle sue peculiarità, dalle sue location storiche e uniche, dalle sue terrazze panoramiche, dalle migliaia di chiesi e pievi disseminate ovunque, dalla storia e dalle tradizioni che ci contraddistinguono". Lo ha detto Chiara Gori, titolare dell’agenzia Platinum Events di Montevarchi e consigliere nazionale Federmep, la federazione matrimoni ed eventi privati, in occasione di quelli che sono stati definiti "Stati Generali" del settore. Una giornata, dedicata alla tutela e al rilancio di un comparto tra i più danneggiati dalle misure di contenimento del Covid. Si è tenuta mercoledì scorso a Roma e si sono alternati sul palco del teatro Garbatella i rappresentanti delle 16 associazioni di categoria che hanno organizzato l’evento, ministri, sottosegretari, parlamentari, assessori e consiglieri. Tra gli interventi anche quello dell’imprenditrice valdarnese.

"Può essere questa l’occasione di fare un grande lavoro identitario sull’Italia come è stato fatto e continua ad essere fatto con l’enogastronomia – ha aggiunto – Un progetto sul brand Matrimonio Italiano, oltre al valore che in sé racchiude, è uno stimolo ed una opportunità per sviluppare ulteriore nuova progettualità, creare sinergie, promuovere i territori, anche i meno conosciuti, in ottica turistica".

Gori ha sottolineato che è arrivato il momento di lanciare una nuova sfida per le imprese degli eventi e dei matrimoni: andare oltre il prodotto per posizionarsi sul piano delle emozioni, ed entrare nella vita dei consumatori".