
Disegno realizzato dagli alunni della 4 A
Gli atleti che corrono e giocano di fronte alla nostra scuola sono proprio i calciatori dell’Arezzo. Convincendo le nostre maestre, siamo scesi in campo per scoprire segreti, passioni dei nostri idoli. Abbiamo posto domande spontanee e divertenti, scoprendo le loro prime esperienze con il pallone e i momenti più emozionanti con la maglia amaranto.
Hai avuto paura prima di una partita importante?
"Sì, ma tutto passa quando l’arbitro fischia l’inizio: la tensione si scioglie e si pensa solo a giocare. La paura si trasforma in avventura!".
Qual è il tuo ricordo più bello legato a una vittoria?
"Il ricordo più bello è quello di fine campionato legato alla vittoria contro i rivali storici. Dopo la partita, la squadra si è ritrovata sotto la curva. Festeggiare con tanti tifosi è stato magico! Vincere non è solo fare gol, ma condividere gioia con chi ci sostiene".
Cosa ti rende più felice in campo?
"Giocare è un privilegio: ho trasformato la mia passione in una professione. Amo stare all’aperto e condividere il tempo con amici che hanno i miei stessi interessi".
Come ti senti quando un compagno fa una grande giocata?
"È come se la sua energia mi caricasse! Questo mi spinge a dare il massimo perché insieme possiamo fare cose straordinarie".
Se potessi allenare una squadra di bambini, quali consigli daresti loro?
"Divertitevi, giocate con il cuore e non temete gli errori: servono per migliorare!".