REDAZIONE AREZZO

Capodanno, il primo nato è Tommaso: sei ubriachi al pronto soccorso, uno ha 15 anni

Il piccolo è italiano, venuto alla luce alle 6.13: il 31 l'ultimo nato del 2019, un romeno alle 10.42. La rissa a Levane, in ospedale non gravi una donna e un bambino

Un reparto di neonatologia (Foto di archivio)

Arezzo, 1°gennaio 2020 - E' italiano e anche molto deciso: perché il primo bambino del 2020 si chiama Tommaso ed è nato alle 6.13. Un parto spontaneo, dunque nulla di programmato, e che apre la stagione dei neonati del San Donato.

Alla vigilia c'era stato l'ultimo bambino dell'anno, anzi una bambina, Chloe, la mamma è di origine romena e la nascita c'è stata alle 10.42. Con lei nel 2019 i nati in ospedale sono stati 1441.

La notte è stata anche quella della mobilitazione del 118, pronto a intervenire su eventuali ustioni da petardi e casi di ubriachezza anche gravi. Una ragazza lievemente ferita in centro da un petardo. E sette le persone arrivate al pronto soccorso in stato di ebbrezza, tra cui un ragazzo di 15 anni.

Intorno alle 23 c'è stata una rissa a Levane: protagonisti quattro uomini, una donna e un bambino. Sia la donna che il bambino sono stati portati in codice giallo alla Gruccia.

Aggressione in piazza San Francesco ad Arezzo tra due giovani di 23 anni: entrambi hanno rifiutato il soccorso