REDAZIONE AREZZO

Cavriglia. I Flame Parade chiudono la rassegna “Materiali in Scena”

Venerdì prossimo al teatro comunale.

I Flame Parade

I Flame Parade

Arezzo, 16 dicembre 2024 – A Cavriglia la rassegna "Materiali in Scena" sta per chiudere il sipario. L'ultimo appuntamento è in programma venerdì 20 dicembre, quando al Teatro Comunale - ore 21.15 - verrà presentato "Il vero amore alla fine ti troverà", l'inedito e speciale Concerto di Sfilata di Natale di Fiamma. Dopo un lungo tour nazionale e internazionale organizzato per promuovere il loro ultimo album “Cannibal Dreams”, il gruppo musicale torna a casa per l'ultimo concerto dell'anno, con uno spettacolo unico in teatro. Con la regia di Pierfrancesco Bigazzi e le intallazioni visual curate da Lorenzo Boscucci e Giulio dell'Aquila, racconteranno, insieme alla loro band allargata The Cosmic Zoo, un viaggio tra amore, speranza e la potenza universale della musica. Un'insolita esperienza narrata attraverso i pezzi originali della band e arricchita da arrangiamenti di artisti come Elvis Presley, Lou Reed, The Cure e altri.

I Flame Parade sono formati da Marco Zampoli (voce e chitarra), Letizia Bonchi (voce, tastiere, violino), Francesco Agozzino (chitarra), Mattia Calosci (basso) con Damien Carlucci alla batteria. Con un inizio new folk e il loro attuale rock costellato di dream-pop e atmosfere dilatate, hanno all'attivo tre album, alcuni singoli, diversi video d'arte e la partecipazione a un numero notevole di concerti. Un successo confermato anche da un forte profilo internazionale fino a ricevere l'invito, per il marzo del 2025, al prestigioso New Colossus Festival di New York. L'importante lavoro di Flame Parade rappresenta ancora una volta la ricchezza della creatività musicale presente nel Valdarno. È una produzione Materiali Sonori.I Flame Parade, gruppo musicale valdarnese sempre più apprezzato, hanno iniziato alla grande il 2024, con un nuovo tour che ha toccato varie città italiane e tedesche.

La band ha pubblicato il suo quarto disco “Cannibal Dreams”, prodotto dalla cantautrice, produttore e tecnico del suono Matilde Davoli e pubblicato dalla Materiali Sonori, etichetta musicale sangiovannese. Al disco si sono aggiunti due singoli con i video realizzati con la regia di Pierfrancesco Bigazzi. Un intero progetto, accolto con grandi consensi dal pubblico e dalla critica, che ha confermato Flame Parade fra le band più interessanti e seguite della scena emergente europea.