Cna porta l’eccellenza del territorio alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini

Un evento di grande importanza che vedrà la presenza di alcune realtà imprenditoriali del nostro territorio

La fiera TTG Rimini

La fiera TTG Rimini

Arezzo, 7 ottobre 2024 – CNA Arezzo è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione alla Fiera Internazionale del Turismo - TTG (Rimini dal 9 all’11 ottobre) c/o stand di CNA Turismo e Commercio Nazionale. Un evento di grande importanza che vedrà la presenza di alcune realtà imprenditoriali del nostro territorio come Arredamenti Caneschi, l’Azienda Agricola Vestri, il Birrificio Valdarno Superiore e la chef a domicilio Liliana Stredie. Workshop “Dalle Trebbie al Gusto” Mercoledì 9 ottobre, dalle ore 13:30 alle 15:00, si terrà un workshop dal titolo "Dalle Trebbie al Gusto: progetto di turismo sostenibile e filiera corta nel cuore della Toscana".

Antonio Massa, del Birrificio Artigianale Valdarno Superiore, guiderà i partecipanti in un percorso sensoriale e degustativo, raccontando come la passione di due artigiani sia riuscita a trasformare uno scarto in eccellenza agroalimentare. Questo workshop avrà luogo nell’Area CNA - PAD. C7 – stand n. 434- 506.

Innovazione nell'arredamento per l’ospitalità Nel PAD. B2 - stand n. 16, Arredamenti Caneschi, in collaborazione con Bianchini&Capponi, presenterà una selezione di mobili da bagno personalizzati, progettati per rinnovare le strutture ricettive come B&B, agriturismi e alberghi.

Un’occasione unica per scoprire come l’arredamento possa contribuire a un’accoglienza di stile e comfort. Unire forze e valorizzare il territorio La delegazione di CNA Arezzo comprende anche Manuela Vestri dell’Azienda Agricola Vestri, nota per i suoi prodotti di alta qualità, e la chef a domicilio Liliana Stredie, specializzata in esperienze culinarie per agriturismi e privati nelle province di Arezzo, Firenze e Siena.

La chef e l'azienda agricola avranno l’opportunità di farsi conoscere e promuovere i loro prodotti e servizi, creando connessioni significative con altri operatori del settore. La partecipazione al TTG rappresenta un'importante opportunità per mettere in luce l’eccellenza delle imprese aretine, rafforzando il legame tra turismo e filiera agroalimentare.

I visitatori potranno gustare un assaggio delle tradizioni e delle qualità uniche del nostro territorio, contribuendo a promuovere un patrimonio culturale e gastronomico di grande valore.