REDAZIONE AREZZO

"C’era una volta il Flauto Magico" lo spettacolo di Gaia Matteini

"C’era una volta il Flauto Magico" è lo spettacolo di Gaia Matteini per grandi e piccini ispirato all’opera di Mozart...

"C’era una volta il Flauto Magico" è lo spettacolo di Gaia Matteini per grandi e piccini ispirato all’opera di Mozart che andrà in scena al Teatro Moderno di Tegoleto oggi alle 16, nell’ambito della Stagione teatrale 2024/25, con gli allievi dei corsi di canto e la collaborazione di Fame Star Academy di Bianca Mazzullo.

Gaia Matteini, si diploma in canto al Conservatorio di Firenze con il baritono Walter Alberti. Parallelamente agli studi in Conservatorio è seguita dal soprano Taskova Paoletti. Si perfeziona con illustri esponenti del panorama lirico, fra cui: Katia Ricciarelli, Grace Bumbry, Renato Bruson, Giuseppe Sabbatini. Nel 2006 consegue il Diploma Accademico di II livello all’Istituto "Orazio Vecchi" di Modena, nella classe dei Maestri Pavarotti e Magiera, con il massimo dei voti e la lode. Vince premi in concorsi lirici internazionali.

Fame Star Academy è una rinomata scuola multidisciplinare, fondata il 1 marzo 2003, situata nel cuore di Arezzo, presso il Circolo Artistico, e con una seconda sede a Cortona. La missione della Fame Star Academy è quella di offrire un ambiente stimolante e formativo in cui tenere corsi di danza classica moderna e baby dance.

Gli spettacoli sono a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana. Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, tel. 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.it, [email protected].

La stagione prosegue l’8 marzo con apericena con spettacolo della Summer & Winter Company che porta in scena il "Musical dei Musical 3" di Stefano Bennati. A chiudere il cartellone sarà il 23 marzo il Gruppo di Teatro il Castellaccio di Perugia con "Ladro ma non troppo", spettacolo di teatro per bambini 4/12 anni con adattamento testo e regia di Lucia Zappalorto.