
di Sara Trapani
Chimera Gold ricerca personale da inserire stabilmente all’interno del proprio organico. Le posizioni aperte sono: per quanto riguarda la "Divisione Gioiello" pulimentatrice pulimentatore, saldatrice saldatore, banchista mentre per la "Divisione Industriale" Chimera Gold ricerca invece 10 persone per il reparto galvanica (galvanici e legaturascioglitura).
Creazione di accessori moda, innovazione e made in Italy di alta qualità, sono queste le caratteristiche principali dell’azienda. Migliaia di referenze, centinaia le diverse varianti, decine di variegate finiture galvaniche. Tutti uniti dal fil rouge della grande qualità, dell’attenzione al singolo dettaglio.
Ogni pezzo che viene prodotto in azienda, percorre una strada intrecciando i corridoi dei diversi reparti, passando in mani esperte per i check di qualità intra-fase e per i controlli unitari nei blocchi produttivi che sono indispensabili per tendere allo zero il difetto.
Ogni modello, immaginato insieme al cliente, viene così progettato e testato attraverso il prototipo, realizzato da macchinari adeguati e mani esperte, con l’unico obiettivo di realizzare modelli reali da idee innovative. La catalogazione dei singoli componenti di crescente complessità e la verifica funzionale precoce dei gruppi assemblati, garantisce l’esecuzione dei prototipi in tempi sempre più brevi. A tutto questo da tempo Chimera Gold ha poi anche aggiunto l’utilizzo di macchinari di prototipazione rapida.
Partendo dai dati strutturali, le idee del designer sono così trasformate in oggetti realistici, in maniera rapida e veloce. Non esiste un processo di fabbricazione necessariamente migliore rispetto ad altri, la sfida consiste nell’individuare i metodi di prototipazione che meglio si adattano alle caratteristiche del progetto e alle differenti fasi che lo compongono senza mai tralasciare il controllo di mani esperte.
E’ il know how che permette di realizzare manufatti con le caratteristiche intrinseche dell’accessorio come grande qualità, controllo del peso, resistenza e funzionalità. Una realtà importante, un’azienda in continua crescita che proprio per questo sta cercando nel comune di Arezzo e provincia, figure professionali da inserire con contratto a tempo indeterminato all’interno del comparto "Divisione Gioiello" e "Divisione Galvanica".
Per candidarsi basta inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale all’indirizzo [email protected] oppure tramite la piattaforma Indeed. Non verranno prese in considerazione le candidature che arriveranno oltre il 18 marzo 2022. I candidati selezionati verranno contattati dall’azienda per un colloquio in sede.