Ciabatti e l’altra metà della filiera

Italpreziosi lancia un focus sulla presenza femminile nella filiera orafa. Lo fa con un incontro martedì dalle 16 nellaa Buyers Lounge con Ivana Ciabatti presidente di Italpreziosi e membro di Women in Mining e Alice Vanni, manager e conssigliere d’amministrazione di Italpreziosi, presidieranno insieme ad un’ampia platea di professionisti internazionali la conference “Women empowerment principles Weps”, l’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite, basata su 7 principi e azioni. Tra i partecipanti Marco Carniello - Global Exhibition Director di Italian Exhibition Group, Mihwa Park Weps - Coordinator di Onu Women e Iris Van Der Veken, executive director & secretary-general, Watch & Jewellery Initiative 2030, di cui anche Italpreziosi è membro.

L’obiettivo del panel,

che si svolgerà in lingua inglese, è quello di aumentare la consapevolezza sull’emancipazione delle donne nel settore, aiutando le parti interessate ad accedere a strumenti che possano aiutare a migliorare le pratiche all’interno dell’azienda e della catena di fornitura.

Italpreziosi è tra i principali operatori nell’affinazione e trading di oro e metalli preziosi (argento, platino e palladio) in Italia e

nei più importanti mercati internazionali.