Cinquanta intossicati in Casentino: musicisti, turisti e un gruppo di preghiera

Gli ospiti di una struttura alberghiera hanno accusato dei malesseri riconducibili a un’intossicazione alimentare. Due sono finiti all’ospedale e poi dimessi

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Arezzo, 20 luglio 2024 – Malesseri per una sospetta intossicazione alimentare per circa 50 persone in soggiorno nel Casentino. Sono musicisti che partecipano a un festival, un gruppo di preghiera da Arezzo in pellegrinaggio a Camaldoli e a La Verna, vacanzieri a cercare il fresco dalle città, a partire da Firenze. Gli intossicati sono ospiti di una struttura alberghiera e hanno iniziato ad avvertire chiari e fastidiosi sintomi legati ad una presunta intossicazione alimentare.

I disagi fisici hanno destato preoccupazione per due soggetti più fragili tra loro, un giovanissimo con patologie e un'anziana. Entrambi sono stati portati all'ospedale di Bibbiena e poi dimessi. Gli altri, ragazzi che partecipavano a un campus musicale e un gruppo più maturo, sono stati sentiti dai sanitari, che stanno cercando di capire l'esatta causa del malessere. Per alcuni di loro, è intervenuta anche la guardia medica. Sono in corso indagini ed accertamenti medici.